I 4 volti dell’Amore

Online – 5-12-19-26 ottobre 2021, ore 21.00

Con Luisa Brancolini e Teresa Bagni

Un ciclo di quattro incontri online che offrono la possibilità di praticare, approfondire o riscoprire il potere creativo del le quattro Brahma-vihara: gioia compartecipe, amorevole gentilezza, compassione ed equanimità.

Attraverso queste pratiche è possibile ampliare la propria prospettiva e ricontattare quelle risorse che ci permettono di vivere con gioiosità, giocosità e leggerezza, nella consapevolezza che la nostra felicità più profonda nasce dal sentirsi sicuri, dal lasciar andare ciò che non è necessario, piuttosto che accumulare cose o esperienze.

I 4 Volti dell’Amore è ispirato ai 4 BrahmaVihara della tradizione buddista, le 4 incommensurabili dimore che sono gli aspetti di un cuore e di una mente integrata e aperta. Sono tutti semi che possono essere nutriti e coltivati con cura affinché mostrino i loro frutti, prima nel nostro cuore e successivamente nella nostra vita.

Queste 4 qualità, Metta (amorevole gentilezza), Karuna (compassione), Upekka (Equanimità) e Mudita (gioia compartecipe), sono fondamentali per lo sviluppo di ogni persona ma sono imprescindibili per un operatore, di qualunque disciplina, ma in particolare per quelle pratiche che si relazionano con la vitalità e con l’essenza stessa del nostro essere vivi.

5 ottobre 2021 – METTA
riconoscere la bellezza con amore incondizionato

12 ottobre 2021 – KARUNA
osservare la sofferenza attraverso il cuore compassionevole

19 ottobre 2021 – UPEKKHA
la quiete spaziosa della mente che crea equilibrio

26 ottobre 2021 – MUDITA
liberare la mente con la gioia compartecipe

Luisa Brancolini

Coaching e Biodinamica Craniosacrale

Professionista ai sensi della legge n. 4/2013.
Collabora con società, associazioni e professionisti sul territorio nazionale e internazionale, come docente, relatrice e anche come organizzatrice di eventi e training con docenti di fama internazionale.
Laureata in Farmacia e in Scienze delle Tecniche Psicologiche. Socio Istruttore A.CS.I., Biodynamic Craniosacral Therapist (BCST). Naturopata, CNM Diploma. IBT Practitioner. Certified NARM® Pratictioner.
Coach ad orientamento contemplativo, per lo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, SEI EQ Practitioner e Assessors con Six Seconds.
Pratica e studia Kum Nye con Maura Sills.Dal 2010 Presidente A.CS.I. Associazione CranioSacrale Italia. Co-autrice del libro Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness in 12 passi. Ed.Red!

Teresa Bagni

Counselor Bioenergetico

Counselor Olistico Professional iscritta regolarmente ai registri SIAF con codice TO-463P-CO, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 con specializzazione in Pranoterapia, Tecniche di pulizia dell’aura e riequilibrio energetico, Fiori di Bach e Alimentazione Naturale.
Presidente e Direttore Didattico di Associazione ALARO Aps e docente di Teorie e Tecniche Praniche e Bioenergetiche, Alimentazione Naturale, 4 Elementi presso l’Ente di Formazione A.L.A.R.O.



Quando

Data: 05/10/2021
Ora: 21:00