In questo seminario, l’ultimo del livello intermedio, proseguiamo con lo studio del volto e del suo sviluppo embriologico. Approcciamo il volto come punto di incontro tra l’universo interno e l’universo esterno, un’interfaccia che mostra fuori quello che c’è dentro, infatti attraverso le espressioni del volto è possibile riconoscere lo stato emotivo delle persone.

Particolare attenzione verrà posta alle ossa del viscerocranio: etmoide, vomere, le ossa zigomatiche, mascella, mandibola, articolazione temporo – mandibolare, le ossa palatine. Includeremo anche lo ioide.

Lavoreremo con la biodinamica craniosacrale sull’interezza della persona, orientandoci anche drenaggio dei seni venosi, alle dinamiche inerziali e alle relazioni con lo stretto toracico, praticheremo l’ascolto del forame giugulare, del seno trasverso e di quello retto, della confluenza dei seni e del seno cavernoso.

Le lezioni saranno coadiuvate da supporti multimediali, condivisioni, feedback, esercizi, meditazioni e pratiche di lavoro sui lettini.

Per informazioni
Cristina Ferina
coretending@gmail.com
cell. 393 110 86 17

Sto caricando la mappa ....
Data: 11/05/2019 - 12/05/2019

Luogo
Core Tending Consulting
Fraz.ne S. Anna Boschi, 42
10081 - Castellamonte