2 Marzo 2019 10.30 – 17.30
SENTIRSI SENTITI
Una giornata per PRATICARE INSIEME l’arte dell’equilibrio interiore e condividere la spaziosità della pura presenza assaporando quello che già abitiamo in noi stessi.
Approfondiremo la capacità di connetterci con il silenzio e di orientare l’attenzione all’altro, entrando in risonanza e aprendoci alla sensazione della vitalità e del carattere vibrante di ogni cosa.
La presenza è riconoscere quello che c’è,
riconoscere la calma,
riconoscere il movimento dei pensieri,
non preferire la calma al movimento dei pensieri,
non scegliere.
Chandra Livia Candiani
Hai notato come cambia l’espressione della persona che hai davanti mentre la stai ascoltando davvero? Aprirsi al campo pieno dell’esperienza favorisce l’emersione di un sistema interconnesso che è maggiore delle nostre identità.
Quando rallentiamo ed entriamo in risonanza con l’altro, i nostri confini diventano fluidi, ci sentiamo spaziosi e aperti, le nostre entità separate si riconnettono. È proprio questa integrazione interpersonale che genera armonia e sostiene l’equilibrio interiore. È in questo modo che ci sentiamo più interi nell’essere dove siamo.
Programma della giornata
10.30 inizio della giornata insieme – benvenuto e presentazioni
11.15 incontrarsi a livello dell’essere, piantare un seme di atteggiamento consapevole
12.00 pratica
13.00 pranzo condiviso
14.30 l’essenza dell’equilibrio interiore
15.15 pratica
16.45 condivisione
17.15 saluti e fine della giornata insieme
L’incontro è rivolto agli Operatori in Discipline Bio-Naturali e ai Professionisti della relazione d’aiuto che desiderano approfondire le capacità di presenza per vivere armoniosamente e sviluppare la resilienza.
Luogo
Spring Hub – Cecchi srl
Viadotto del Ponte all’Indiano 20,
50142 – Firenze
Informazioni
E’ possibile iscriversi entro il 20 Febbraio. I posti sono limitati.
Se sei interessato a partecipare o vuoi maggiori informazioni contattami.
Alla fine dell’incontro avrai la possibilità di offrire un contributo economico volontario e personale affinché queste giornate di pratica condivisa possano essere organizzate nuovamente.
Wise Baby
Wise Baby è un progetto che nasce dall’intenzione di sviluppare e approfondire l’ascolto di se stessi e la sintonizzazione con gli altri come possibilità per vivere più pienamente.
Gli incontri sono orientati al rallentare, all’aprirsi ai sensi con delicatezza, alla condivisione attraverso la pura presenza, all’ascolto sensoriale di quello che c’è e al percepire quella saggezza che è presente in noi fin da quando siamo embrioni nella pancia della mamma.
Ci saranno momenti dedicati agli esercizi, alla pratica, al movimento, alla meditazione, alla condivisione e al silenzio.
Gli incontri Wise Baby Lab sono aperti agli operatori in discipline bio-naturali e ai professionisti della relazione d’aiuto.
Gli incontri Wise Baby sono aperti a tutti gli interessati.
Ti aspetto!