2 Marzo 2019  10.30 – 17.30

SENTIRSI SENTITI 

Una giornata per PRATICARE INSIEME l’arte dell’equilibrio interiore e condividere la spaziosità della pura presenza assaporando quello che già abitiamo in noi stessi.

Approfondiremo la capacità di connetterci con il silenzio e di orientare l’attenzione all’altro, entrando in risonanza e aprendoci alla sensazione della vitalità e del carattere vibrante di ogni cosa.

La presenza è riconoscere quello che c’è,
riconoscere la calma,
riconoscere il movimento dei pensieri,
non preferire la calma al movimento dei pensieri,
non scegliere. 

Chandra Livia Candiani

Hai notato come cambia l’espressione della persona che hai davanti mentre la stai ascoltando davvero? Aprirsi al campo pieno dell’esperienza favorisce l’emersione di un sistema interconnesso che è maggiore delle nostre identità.

Quando rallentiamo ed entriamo in risonanza con l’altro, i nostri confini diventano fluidi, ci sentiamo spaziosi e aperti, le nostre entità separate si riconnettono. È proprio questa integrazione interpersonale che genera armonia e sostiene l’equilibrio interiore. È in questo modo che ci sentiamo più interi nell’essere dove siamo.

Programma della giornata

10.30 inizio della giornata insieme – benvenuto e presentazioni 

11.15 incontrarsi a livello dell’essere, piantare un seme di atteggiamento consapevole 

12.00 pratica 

13.00 pranzo condiviso 

14.30 l’essenza dell’equilibrio interiore 

15.15 pratica  

16.45 condivisione 

17.15 saluti e fine della giornata insieme 

L’incontro è rivolto agli Operatori in Discipline Bio-Naturali e ai Professionisti della relazione d’aiuto che desiderano approfondire le capacità di presenza per vivere armoniosamente e sviluppare la resilienza.

Luogo

Spring Hub – Cecchi srl
Viadotto del Ponte all’Indiano 20,
50142 – Firenze

Informazioni

E’ possibile iscriversi entro il 20 Febbraio. I posti sono limitati.

Se sei interessato a partecipare o vuoi maggiori informazioni  contattami.

Alla fine dell’incontro avrai la possibilità di offrire un contributo economico volontario e personale affinché queste giornate di pratica condivisa possano essere organizzate nuovamente.

Wise Baby

Wise Baby è un progetto che nasce dall’intenzione di sviluppare e approfondire l’ascolto di se stessi e la sintonizzazione con gli altri come possibilità per vivere più pienamente.

Gli incontri sono orientati al rallentare, all’aprirsi ai sensi con delicatezza, alla condivisione attraverso la pura presenza, all’ascolto sensoriale di quello che c’è e al percepire quella saggezza che è presente in noi fin da quando siamo embrioni nella pancia della mamma.

Ci saranno momenti dedicati agli esercizi, alla pratica, al movimento, alla meditazione, alla condivisione e al silenzio.

Gli incontri Wise Baby Lab sono aperti agli operatori in discipline bio-naturali e ai professionisti della relazione d’aiuto.

Gli incontri Wise Baby sono aperti a tutti gli interessati.

Ti aspetto!

Sto caricando la mappa ....
Data: 02/03/2019
Ora: 10:30 - 17:30

Luogo
Spring Hub – Cecchi S.r.l.
Viadotto del Ponte all’Indiano 20
50142 - Firenze